PRIVACY POLICY
LA PRIVACY POLICY DI QUESTO SITO
In questa pagina si descrivono le modalità di gestione del sito in riferimento al trattamento dei dati personali degli utenti che lo consultano.
Si tratta di un’informativa che è resa anche ai sensi dell’art. 13 del d.lgs. n. 196/2003 – Codice in materia di protezione dei dati personali e ai fini dell’art. 13 del Regolamento UE n. 2016/679 relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali nonché alla libera circolazione di tali dati, per i soggetti che interagiscono con questo sito.
L’informativa è resa solo per questo sito web e non anche per altri siti web eventualmente consultati dall’utente tramite link. Scopo del presente documento è fornire indicazioni circa le modalità, i tempi e la natura delle informazioni che i titolari del trattamento devono fornire agli utenti al momento della connessione alle pagine web e indipendentemente dagli scopi del collegamento stesso, secondo la legislazione Italiana ed Europea.
L’informativa può subire modifiche a causa dell’introduzione di nuove norme al riguardo, si invita pertanto, l’utente a controllare periodicamente la presente pagina.
Se l’utente ha meno di 16 anni, ai sensi dell’art. 8, comma 1 regolamento UE 2016/679, dovrà legittimare il suo consenso attraverso l’autorizzazione dei genitori o di chiunque ne fa le veci.
TRATTAMENTO DEI DATI
Il “Titolare” Del Trattamento
A seguito della consultazione di questo sito possono essere trattati dati relativi a persone identificate o identificabili.
Il “TITOLARE” del loro trattamento è VILLA GERAS – TAKE CARE CENTER s.r.l con sede a VIA SANITA’ 16/18, CASTELLAMMARE DI STABIA, P.IVA 08566941210, Tel 0818707296, e-mail tiziana.nardelli@centromp.it. Il titolare determina le finalità e i mezzi del trattamento dei dati personali. Si occupa dei profili sulla sicurezza.
Il Responsabile Del Trattamento
Il Responsabile del trattamento dei dati è la persona fisica, persona giuridica, autorità pubblica o altro organismo che tratta dati personali per conto del titolare del trattamento.
Ai sensi dell’art. 28 del regolamento UE n. 2016/679, su nomina del titolare dei dati, il Responsabile del trattamento dei dati della pagina è Tiziana Nardelli, tiziana.nardelli@centromp.it.
Luogo di Trattamento dei dati
I dati connessi ai servizi web di questo sito sono conservati nei server gestiti dal Provider Internet che eroga i servizi di hosting con procedure di sicurezza ed un sistema qualità a norma ISO 9001 e personale tecnico altamente specializzato.
Nessun dato derivante dal servizio web viene comunicato o diffuso.
COOKIES
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COOKIES DI TERZE PARTI
Il presente sito funge anche da intermediario per cookies di terze parti, utilizzati per poter fornire ulteriori servizi e funzionalità ai visitatori e per migliorare l’uso del sito stesso, come i pulsanti per i social. La presente privacy policy non si applica ai servizi forniti da terze parti, e questo sito non ha alcun controllo sui loro cookies, interamente gestiti dalle terze parti. Il contratto di cessione dati avviene direttamente tra l’utente/visitatore e le terze parti, per cui l’acquisizione del consenso per detti cookie è, ovviamente, a carico delle terze parti, mentre questo sito non partecipa in alcun modo a tale cessione. In conseguenza di ciò le informazioni sull’uso dei detti cookies e sulle finalità degli stessi, nonché sulle modalità per l’eventuale disabilitazione, sono fornite direttamente dalle terze parti alle pagine qui sotto indicate.
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COME DISABILITARE I COOKIE
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MODALITA’ DEL TRATTAMENTO
Dati di navigazione
I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet.
Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti.
In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente.
Ai fini di sicurezza (filtri antispam, firewall, rilevazione virus), i dati registrati automaticamente possono eventualmente comprendere anche dati personali come l’indirizzo Ip, che potrebbe essere utilizzato , conformemente alle leggi vigenti in materia, al fine di bloccare tentativi di danneggiamento al sito medesimo o di recare danno ad altri utenti, o comunque, attività dannose o costituenti reato. Tali dati, non sono mai utilizzati per l’identificazione o la profilazione dell’utente, ma solo a fini di tutela del sito e dei suoi utenti, tali informazioni saranno trattate in base ai legittimi interessi del titolare. Inoltre, tali dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento e vengono cancellati immediatamente dopo l’elaborazione. Le suddette informazioni sono trattate in forma automatizzata e raccolte in forma esclusivamente aggregata al fine di verificare il corretto funzionamento del sito, e per motivi di sicurezza. Tali informazioni saranno trattate in base ai legittimi interessi del titolare.
Dati forniti volontariamente dall’utente
L’invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo sito comporta la successiva acquisizione dell’indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella missiva. In caso di specifici servizi richiesti dall’utente, compresa la possibilità di inviare il Curriculum vitae per un eventuale rapporto di lavoro, il sito rileva automaticamente e registra alcuni dati identificativi dell’utente, compreso, l’indirizzo e-mail. Tali dati si intendono volontariamente forniti dall’utente al momento della richiesta di erogazione del servizio. Inserendo un commento o altra informazione l’utente, accetta espressamente l’informativa privacy e in particolare acconsente che i contenuti inseriti siano liberamente diffusi anche a terzi. I dati ricevuti verranno utilizzati esclusivamente per l’erogazione del servizio richiesto e per il solo tempo necessario per la fornitura del servizio.
Le informazioni che gli utenti del sito riterranno di rendere pubbliche tramite i servizi e gli strumenti messi a disposizione degli stessi, sono fornite dall’utente consapevolmente e volontariamente, esentando il presente sito da qualsiasi responsabilità in merito ad eventuali violazioni di leggi. Spetta all’utente verificare di avere i permessi per l’immissione di dati personali di terzi o di contenuti tutelati dalle norme nazionali ed internazionali.
I dati personali forniti dagli utenti che inoltrano richieste di informazioni o prenotano visite, sono utilizzati al solo fine di eseguire il servizio o la prestazione richiesta, non sono diffusi e potrebbero essere comunicati a terzi nel solo caso in cui ciò sia a tal fine necessario.
I dati personali sono trattati con strumenti automatizzati per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti. Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.
FINALITA’ DEL TRATTAMENTO
I dati raccolti dal sito durante il suo funzionamento sono utilizzati esclusivamente per le finalità sopra indicate e conservati per il tempo necessario a svolgere le attività precisate.
I dati utilizzati a fini di sicurezza (blocco tentativi di danneggiamento del sito) sono conservati per il tempo strettamente necessario al raggiungimento del fine anteriormente indicato.
L’invio facoltativo, esplicito, e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo sito comporta la successiva acquisizione dell’indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella missiva.
Specifiche informative di sintesi verranno progressivamente riportate o visualizzate nelle pagine del sito predisposte per particolari servizi a richiesta.
DIRITTI DEGLI INTERESSATI
1. L’art. 13 comma 2 regolamento UE 2016/679 elenca i diritti dell’utente:
2. Il La pagina intende pertanto informare l’utente sull’esistenza:
– del diritto dell’interessato di chiedere al titolare l’accesso ai dati personali (art. 15 Regolamento UE) il loro aggiornamento (art. 7 comma 3 lettera a) D.Lgs. 196/2003) o la limitazione del trattamento dei dati che lo riguardano (art. 18 regolamento UE) o di opporsi, per motivi legittimi, al loro trattamento (art. 21 regolamento UE), oltre, al diritto alla portabilità dei dati, che consente all’interessato di ricevere i dati personali forniti in un formato strutturato, di uso comune, e di trasmetterli a un altro titolare del trattamento senza impedimenti. (art. 20 regolamento UE);
– del diritto di chiedere la cancellazione (art. 17 Regolamento UE), la trasformazione in forma anonima o il blocco di dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati ( art. 3 comma 3 lettera b) D.Lgs. 196/2003);
– del diritto di ottenere l’attestazione che le operazioni di aggiornamento, rettificazione, integrazione dei dati, cancellazione blocco dei dati, trasformazione sono stati portati a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato (art. 7 comma 3 lettera c) D.Lgs. 196/2003).
3. le richieste possono essere indirizzate al titolare del trattamento, senza formalità o, in alternativa, utilizzando il modello previsto dal Garante per la protezione dei dati personali, o inviando una e-mail all’indirizzo: info@metafelix.it
4. qualora il trattamento sia basato sull’art. 6, paragrafo 1 lettera a) – consenso espresso all’utilizzo – oppure sull’art. 9 paragrafo 2 lettera a) – consenso espresso all’utilizzo dei dati genetici, biometrici, relativi alla salute, che rivelino convinzioni religiose, o filosofiche o appartenenza sindacale, che rivelino l’origine razziale o etnica, le opinioni politiche- l’utente ha il diritto di revocare il consenso in qualsiasi momento senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca.
5. Parimenti, in caso di violazione della normativa, l’utente ha il diritto di proporre reclamo presso il garante per la Protezione dei dati personali, quale autorità preposta al controllo sul territorio Italiano.
6. per una disamina più approfondita dei diritti che Le competono si vedano gli artt.15 e ss. del regolamento UE 2016/679 e l’ art. 7 del D.Lgs. 196/2003.
TRASFERIMENTO DEI DATI
Il presente sito potrebbe condividere alcuni dei dati raccolti con servizi localizzati fuori dall’area dell’Unione Europea. In particolare con Google, Facebook e Microsoft (linkedin) tramite i social plugin e il servizio di google Analytics. Il trasferimento è autorizzato in base a specifiche decisioni dell’unione europea e del garante per la tutela dei dati personali, in particolare la decisione 1250/2016 (Privacy Schield ), per cui non occorre ulteriore consenso.
Le aziende sopra menzionate garantiscono la propria adesione al Privacy Shield.
SICUREZZA DATI FORNITI
Il presente sito tratta i dati degli utenti in maniera lecita e corretta, adottando le opportune misure di sicurezza volte ad impedire accessi non autorizzati, divulgazione, modifica o distruzione non autorizzate dei dati.
Il trattamento viene effettuato mediante strumenti informatici e/o telematici, con modalità organizzative e con logiche strettamente correlate alle finalità indicate.
2. oltre al titolare, in alcuni casi, potrebbero avere accesso ai dati categorie di incaricati coinvolti nell’organizzazione del sito (personale amministrativo, legali, amministratori di sistema) ovvero soggetti esterni (fornitori di servizi tecnici esterni, hosting provider, società informatiche).
MODIFICHE AL PRESENTE DOCUMENTO
Si precisa infine, che il presente documento, pubblicato su questo sito costituisce la “Privacy Policy” di questo sito. Esso può essere soggetto a modifiche o aggiornamenti. Qualora si tratti di modifiche ed aggiornamenti rilevanti, questi saranno segnalati con apposite notifiche agli utenti.
Il documento è stato aggiornato in data 24/05/2018 per essere conforme alle disposizioni normative in materia ed in particolare in conformità al regolamento UE 2016/679.
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